|
Vitamine: i vantaggi per la vista |
|
|
|
|
a cura del dott. Paul Sieving, direttore del National Eye Institute
Un regime Vitaminico puo’ essere il primo trattamento efficace per le persone in uno stadio intermedio della malattia (degenerazione maculare).
Uno studio del Governo Americano ha rilevato che 7 milioni di persone di eta’ compresa tra i 65 e i 70 anni soffre di questa patologia che e’ la principale causa di cecita’ senile.
Lo studio che ha seguito per 6 anni, 3640 pazienti con una eta’ media di 69 anni,che assumevano quotidianamente Vitamina E-C, Betacarotene e zinco, ha rilevato una riduzione del 25% della evoluzione della malattia, e del 19 % del rischio di cecita’.
Lo Studio e’ pubblicato sulla pubblicazione Scientifica OPTHALMOLOGY
|
|
|
|